Visita la cantina
Scopri i nostri vini con un tour della nostra cantina. Il nostro sommelier ti guiderà alla scoperta dei vini più pregiati d’Italia che hanno reso le Langhe un’eccellenza in tutto il mondo.
Tenuta Baràc propone tour ideali per un pubblico sia di appassionati sia di persone che desiderano fare una prima esperienza di cultura del vino.
Il nostro viaggio insieme comincerà con il nostro benvenuto presso l’agriturismo di Tenuta Baràc, un magnifico cascinale la cui storia risale ai primi anni del Novecento.
Il tour delle vigne sarà un’esperienza indimenticabile all'insegna della riscoperta della natura.Tenuta Baràc comprende oltre 25 ettari di terreni di cui 12 di vigneto, nel cuore delle Langhe Piemontesi, dove pratichiamo l’agricoltura in regime biologico. Qui il nostro sommelier ti racconterà la storia delle nostre vigne e le varie fasi della lavorazione del vigneto.
Dopo il percorso in vigna, sarai accompagnato in cantina: una costruzione moderna dove tradizione e tecnologia coesistono. Sarà qui che ti racconteremo tutte le fasi, dall’uva al vino. Potrai ammirare le attrezzature di ultima generazione utilizzate nei vari processi di trasformazione e scoprire l’area dedicata all’affinamento in botti di rovere.
Una volta terminato il tour della cantina, la degustazione si terrà all’interno del nostro agriturismo, circondato da un ampio giardino. Qui la nostra guida ti accompagnerà in un viaggio sensoriale attraverso aromi, profumi e sapori.
La Tenuta Baràc si trova a soli 5 Km dal centro storico della città di Alba, in frazione San Rocco Seno d’Elvio N°40.
Siamo facilmente raggiungibili in auto e disponiamo di parcheggio gratuito.
Prenota subito la tua degustazione
Oppure contattaci al numero + 39 0173.366418
ORARI: Dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00
LINGUE PARLATE: Italiano e Inglese
ANIMALI DOMESTICI: ammessi
NUMERO DI PERSONE: gruppi di massimo 20 persone
PAGAMENTI ACCETTATI: contanti, bancomat, carte di credito
PARCHEGGIO: ampio e gratuito, con possibilità di parcheggiare pullman