E x p e r i e n c e s

experiences

Cosa fare a Tenuta Baràc

Le possibilità di svago a Tenuta Baràc sono innumerevoli: alcuni ospiti si lasciano sedurre dalla tranquillità della tenuta e non se ne allontanano troppo, si rilassano nell’ampio giardino godendosi il bel sole, passeggiando tra i filari.
Dalla tenuta si dispiega un’affascinante rete di percorsi cicloturistici lungo la campagna e attraverso paesi e borghi ricchi di storia e cultura. Un territorio incantato dove il fascino e la bellezza della natura si sposano con la gastronomia, l’arte e le tradizioni.

Qui il verde è parte integrante del luogo dove il contatto con la natura diventa un’esperienza di salute e benessere.

D E G U S T A Z I O N I

€25 a persona / 1 ora di tour

Tenuta Baràc propone un percorso alla scoperta dei vini di produzione propria, che provengono da un’agricoltura integrata e che aderiscono al progetto “Green Experience”. 

I wine tour prevedono la visita in cantina dove convivono tecnologia e tradizione in un ambiente fresco e suggestivo. A condurre il “viaggio enologico”, il nostro “Wine Expert”, sempre attento a raccontare, non solo i vini, ma anche le loro storie.

T O U R I N V E S P A

Chi potrebbe resistere all’idea di esplorare le affascinanti colline delle Langhe su una Vespa, immergendosi in un’esperienza che è pura magia? Immagina il sole che ti riscalda il viso, il vento che ti avvolge dolcemente e panorami mozzafiato che si svelano davanti ai tuoi occhi. Bene, tutto ciò e molto di più è ciò che offre il nostro straordinario Tour in Vespa!

N O L E G G I O E - B I K E S

Lo staff di Tenuta Baràc è lieto di aiutare i propri Ospiti a tracciare percorsi su sentieri nella natura, o a organizzare escursioni in e-bike tra boschi e colline ricche di natura e fauna.

Pedalare fra le belle geometrie delle Langhe, in un’alternanza di vigneti e nocciole, è un’esperienza unica, per questo agli amanti delle due ruote offriamo un servizio di noleggio di e-bike. Gli itinerari sono molteplici e attraversano alcuni fra i borghi più belli d’Italia. 

R I C E R C A T A R T U F O

Gli ospiti dell’Agriturismo possono dedicarsi alla ricerca del tartufo, guidati da esperti Trifulau (cercatori di tartufi nel dialetto locale) e dal fiuto dei loro fidati cani, i Tabui.
Il Tartufo Bianco d’Alba è il tesoro nascosto dei boschi delle Langhe, una prelibatezza famosa in tutto il mondo che attira ogni anno migliaia di visitatori. Affettato in sottili lamelle, accompagnato dai famosi vini piemontesi, il Tartufo Bianco d’Alba dona un inconfondibile aroma ai piatti tipici langaroli (i famosi tajarin piemontesi – tagliolini al tartufo) come nessun altro fungo al mondo.